Via della Providenza Sociale, 2 42124 - Reggio Emila (RE)
Phone: 0522 030 047 Fax: 0522 030 049
info@thinkingpack.com

Thinking Pack, la nuova supply chain di Menarini Diagnotics

Thinking Pack, la nuova supply chain di Menarini Diagnotics

Thinking Pack, la nuova supply chain di Menarini Diagnotics nel webinar di Logisticamente in programma il prossimo 19 maggio.

Thinking Pack, software house emiliana specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni informatiche per la pianificazione della domanda e l’ottimizzazione delle scorte, sarà ospite del webinar in streaming organizzato da Logiticamente.it, portale d’informazione della logistica italiana, dal titolo “Il magazzino giusto. Idee per disporre di un magazzino adeguato ad ogni esigenza logistica”.

Marcello Prandi

Marcello Prandi

Il webinar affronta alcuni temi di grande attualità per il mondo della logistica, tra cui Intelligenza Artificiale e soluzioni di trasporto smart, software per la logistica all’automazione, dispositivi di sicurezza ai mezzi di movimentazione. Tra i relatori del webinar ci sarà Marcello Prandi, project manager di Thinking Pack, che insieme a Jacopo Casprini, Global Supply Chain Planning Manager di Menarini Diagnostics, racconterà a due voci il progetto di reingegnerizzazione di una supply chain complessa Thinking Pack ha realizzato per Menarini Diagnostics.

“Il mondo della logistica sta vivendo una fase di grandissimi cambiamenti favoriti dall’innovazione tecnologica – spiega Marcello Prandi. Il nostro Thinking Pack è un software che viene costantemente aggiornato e che lavora sul forecast del magazzino, elabora cioè delle previsioni di domanda, calcola i livelli ottimali di scorta, determina gli ordini di acquisto e produzione e genera proposte di rifornimento per tutti i magazzini di una rete distributiva. Insieme ai tecnici di Menarini Diagnostics, azienda leader di mercato nelle soluzioni innovative per il mercato della diagnostica in vitro e nello sviluppo sistemi diagnostici e reagenti di elevato livello tecnologico, abbiamo creato uno strumento per un migliore controllo della rete di approvvigionamento e di distribuzione dei prodotti”.

Il Webinar è in programma nella mattina di giovedì 19 maggio 2022, è gratuito e viene trasmesso sulla piattaforma Zoom.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Sei interessato a questo webinar gratuito? Vuoi migliorare il tuo magazzino?

Per partecipare basta un click ➡️ https://www.logisticamente.it/Eventi/153/il-magazzino-giusto/